Miglior Waveboard: La guida all’acquisto
Lo waveboard è uno strumento molto simile sia al famoso skateboard che al meno conosciuto snakeboard. Lo waveboard è un veicolo molto particolare dove due strette piattaforme che sono chiamate ponti, sono collegate da una barra di torsione che è costituita nella maggior parte di volte da un materiale di gomma.
Questo tipo di dispositivo tecnologico è a propulsione umana e presenta due ruote, ognuno di queste ha un collegamento con la piattaforma attraverso un particolare perno che ruota, in modo che ogni singola ruota possa guidare in maniera totalmente indipendente, le ruote sono piccole ma molto snodate, avendo un asse di sterzo che si può addirittura inclinare di ben 30° dalla verticale posteriore.
Per poter guidare un dispositivo tecnologico come questo è necessario che la persona faccia un movimentato rotatorio dei fianchi e delle gambe, quindi in questo caso non serve poggiare il piede per terra. Un consiglio fondamentale per poter guidare con tutta sicurezza lo waveboard è il giusto posizionamento dei piedi, infatti è necessario che la persona innanzitutto possa porre sotto ogni ruota i piedi, che devono essere completamente posizionati in maniera corrispondente, di contro vi è il rischio di perdere l’equilibrio e cadere.
Miglior waveboard: modelli a confronto
Esistono diverse tipologie di waveboard, cerchiamo di riportare e descrivere solo le principali.
MAXOfit 14073
Un dispositivo tecnologico dalla guida molto precisa, adatto anche per i principianti, l’elevata qualità di questo tipologia di waveboard permette una guida più stabile e sicura. Questo waveboard raggiunge una velocità molto elevata e mentre si è in corsa le ruote si illuminano. Il dispositivo è di colore principalmente viola, anche se presenta colori quali il blu ed il bianco, è leggero e snodato, lungo 83 cm, pesa 3,02 kg, le dimensioni delle ruote sono di 80 mm, invece le dimensioni del prodotto sono 81x23x11 cm, la capacità che può sopportare al livello di chili sono 110, il materiale del morsetto dell’asse ruota è in acciaio, il caster è ruotato di 360°, la plastica invece ha una resistenza da classe A, la durezza del rullo è molto elevata, mentre il suo diametro è di ben 80 mm.
- DESIGN UNICO | Waveboard della tedesca MAXOfit, modello XL Pro Close, color viola
- BORSA E CD ILLUSTRATIVO INCLUSI |Accessori: borsa robusta e CD con video dimostrativo
- LEGGERO E SNODATO | LUNGO 83 cm, pesa meno di 3 kg e si presenta con delle ruote che ruotano a 360 gradi per dare ancora piú slancio alle vostre corse
Nextreme Wave Board Urban Wave USA Flag Tavola a Due Ruote
Un altra tipologia di waveboard, che presenta una piattaforma concava ed una barra di torsione di materiale in acciaio, le ruote possono illuminarsi anche per questioni di sicurezza, è stato stampato con un materiale molto resistente alle rotture, come il polipropilene termoplastico ad alta densità. Le dimensioni di questo prodotto si attestano sui 86,6x22x13 cm ed ha una portata massima di soli 60 kg.
- Waveboard Nextreme urban wave in Polipropilene termoplastico di alta qualità stampato a iniezione, barra di torsione in acciaio, ruote con luci di sicurezza e cuscinetti a sfera.
- Dimensioni: 86,5x22x13 cm. Materiale: tavola polipropilene termoplastico di alta qualità stampato a iniezione.
- Tavola: concava per un maggior controllo dei piedi. Superficie: antiscivolo. Barra di torsione: in acciaio.
Razor Ripstik Air PRO Caster
Un altro waveboard molto famoso costituito da un unico blocco di fibra di carbonio molto leggero, è di colore blu, presenta delle rotelle autocentranti, una struttura scanalata per attutire le vibrazioni mentre si guida, ruote di elevata qualità, strutturate in uretano con dei cuscinetti ABC-5 ed infine sulla pedana è inserito un rivestimento antiscivolo per andare ad aumentare il grip.
- Blocco unico leggero in fibra di carbonio industriale
- Struttura scanalata per le vibrazioni e risposta migliorata alla torsione
- Rotelle autocentranti