Miglior Segway: La Guida All’Acquisto
Segway è un indiscusso sinonimo di garanzia, nel campo di quelli che sono i monopattini e i monocicli elettrici attualmente sul mercato. Il brand, di invenzione americana, sceglie per auto-identificarsi un nome che deriva dall’inglese “segue“, termine che indica l’avanzamento graduale da uno stato ad un altro, un concetto piuttosto semplice che sta alla base di quella che è a tutti gli effetti la tecnologia Segway.
Un sistema intelligente che combina componenti meccanici, elettronici ed informatici al fine di creare una nuova interpretazione del movimento e del trasporto personale.
Il risultato è una gamma di dispositivi che funzionano grazie alla stabilizzazione dinamica, sfruttando il fenomeno dell’equilibrio ed il suo mantenimento nel tempo. La cooperazione tra i diversi componenti meccanici, elettronici ed informatici si traduce così in uno scambio di informazioni e di segnali che vengono interpretati da parte a parte, dando origine ad un movimento fluido e graduale, per tutto il corso dell’utilizzo del mezzo.
Per far sì che ciò sia possibile, la tecnologia Segway impiega i migliori sistemi di sensori giroscopici, in grado di simulare l’equilibrio umano in maniera estremamente precisa ed efficace. Inoltre, i motori elettrici solitamente montati su questi piccoli mezzi di trasporto consentono di ottenere prestazioni elevatesenza mai perdere di vista il rispetto per l’ambiente, consentendo di spostarsi ovunque in condizioni di totale assenza di emissioni.
Miglior Segway: monopattini e monocicli elettrici
Tra i principali dispositivi Segway prodotti ritroviamo monopattini e monocicli elettrici Ninebot di alta qualità. In particolare i migliori modelli attualmente sul mercato sono i seguenti:
Ninebot by Segway KickScooter ES2
Il KickScooter ES2 è un monopattino elettrico dal design sportivo ma allo stesso tempo elegante, così pratico da essere portato praticamente ovunque. Grazie al sistema one-push si può facilmente ripiegare, così da essere comodamente riposto all’interno del proprio bagagliaio o sui mezzi di trasporto pubblici. La batteria di questo dispositivo permette un’autonomia di 25km, mentre il motore elettrico, altamente prestante, può far arrivare questo veicolo innovativo ad una velocità di 25km/h.
Ninebot by Segway Minipro 320
Il MiniPro 320 consente una guida talmente intuitiva da essere, a tutti gli effetti, un mezzo adatto sia al trasporto personale che ad un utilizzo sportivo. Questo piccolo robot dal design accattivante è caratterizzato da sensori di precisione posizionati in prossimità delle pedane, ma anche di una barra di controllo posta al centro, che permette di direzionare il dispositivo con le ginocchia. Si tratta di un veicolo altamente tecnologico che, con il suo motore da 800watt, la sua velocità massima di 18km/h e la sua autonomia di ben 30km di percorrenza, è così versatile da essere utilizzato ovunque, offrendo un’esperienza di guida immersiva e divertente.
- Sii avventuroso e ottieni di più dalla vita. 30 Km di divertimento assoluto raggiungendo posti mai visti prima.
- Non precluderti la possibilità di un percorso improvvisato. Rimuovendo la barra al ginocchio è possibile trasportarlo nella maggior parte dei veicoli, sollevandolo con semplicità grazie al peso di 13 Kg
- La destinazione non fa la differenza – dotato di protezione IP54, MiniPro è studiato per resistere a pioggia, fango e a qualsiasi altro agente atmosferico.
Ninebot by Segway One S2
Il Ninebot One S2 è senza dubbio uno dei migliori monocicli elettrici in commercio. Dotato di una batteria super potente che consente un’autonomia fino a 24km di percorrenza, questo monociclo dal design moderno e raffinato è perfetto per essere trasportato ovunque, grazie al suo peso contenuto di circa 11kg e alla presenza di comode pedane pieghevoli. Si tratta di un piccolo dispositivo autobilanciato, dotato di un eccezionale sistema giroscopico e di un motore elettrico da ben 800watt che assicurano l’equilibrio necessario per il moto anche in presenza di terreni dissestati. Come del resto tutti i monocicli elettrici, il Ninebot OneS2 è dotato di pedane sensibili all’inclinazione del corpo umano del guidatore, grazie alla presenza di sensori di precisione capaci di interpretare lo spostamento dei piedi come un segnale utile a gestire il moto del veicolo.
- Robusto e resistente: progettato e costruito con migliori materiali e dotato di protezione ip54
- Peso complessivo di 11.4 kg
- La batteria al litio di one s2 permette di raggiungere una velocità massima di 24 km/h