Mi Electric Scooter 1S: è questo il nome del nuovo modello di scooter elettrico, così come viene definito, che Xiaomi ha decido di lanciare sul mercato e che alla fine del mese di luglio sarà disponibile anche sul mercato italiano a partire da 429 euro circa.
Un prezzo che potrebbe sembrare eccessivo ma che racchiude in se una serie di specifiche tecniche che mettono in risalto l’ottimo lavoro svolto da Xiaomi e che permette di avere un mezzo di trasporto alternativo dalle prestazioni soddisfacenti e in grado di far fronte a tutte le proprie esigenze.
Caratteristiche tecniche
Indice dell'Articolo
Il monopattino Xiaomi 1S è caratterizzato da un corpo realizzato interamente in alluminio e acciaio che danno vita a uno strumento molto leggero e in grado di rispecchiare tutte le proprie esigenze, rendendo questo mezzo di trasporto molto leggero e allo stesso tempo abbastanza semplice da utilizzare.
Il motore brushless, oltre essere poco rumoroso, consente di sfruttare una buona potenza che permette al mezzo di trasporto di raggiungere una velocità massima di 25 chilometri orari. Per quanto riguarda l’autonomia della batteria, invece, occorre parlare del fatto che questo modello permette di percorrere circa trenta chilometri con una ricarica completa della batteria che, a sua volta, necessita di circa quattro ore per essere portata a termine.

Il monopattino Xiaomi 1S permette di percorrere ogni genere di percorso, compresi quelli in salita, a patto che gli stessi abbiano una pendenza che non superi il 14%.
Vantaggi e svantaggi
Il pregio principale è dato dalla mole che caratterizza questo monopattino elettrico, il quale è abbastanza leggero da trasportare e consente, dunque, la possibilità di poterlo utilizzare in svariate circostanze come mezzo di trasporto, senza che il suddetto crei ingombro oppure che rappresenti un oggetto difficile da trasportare.
Anche l’autonomia è abbastanza buona, seppur questo parametro non sia ai livelli di altri modelli specialmente visto il prezzo di lancio dello scooter elettrico.
Inoltre anche l’autonomia del medesimo, per quanto possa sembrare essere abbastanza buona, è leggermente inferiore se paragonata ad alcuni modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo e a qualcuno di costo inferiore. Pertanto un buon modello di scooter elettrico che avrebbe potuto essere leggermente migliore, visto appunto il suo costo.
Perché scegliere Xiaomi Mi Electric Scooter 1S?
Questo modello di scooter elettrico è abbastanza utile specialmente se si vuole usare un mezzo di trasporto alternativo ed ecologico che può essere utilizzato per recarsi a lavoro oppure per compiere delle piccole mansioni quotidiane che richiedono lo spostamento con i mezzi pubblici o privati classici. Un acquisto che deve però essere attentamente ponderato, vista appunto la sua fascia di prezzo finale, che paragonata ad altri scooter con le medesime prestazioni, tende a essere leggermente superiore.
Lascia un commento