Il Razor E200 è un monopattino elettrico di ottima qualità, prodotto da questo marchio leader del settore sia nel Regno Unito che in gran parte del mondo e i motivi sono presto detti! Si tratta di un mezzo a elevate prestazioni, capace di assicurare una buona velocità mantenendo sempre alto il rispetto per l’ambiente grazie alla sua funzione ecologica. Il suo motore a catena ha alimentazione elettrica e permette di spostarsi con massimo silenzio senza creare inquinamento acustico: è dotato di controllo della velocità variabile a manopola con un sistema frenante automatico per arrestare il monopattino. In questo modo la sicurezza è garantita per i guidatori di tutte le età, purché rispecchino sempre i limiti richiesti per poter guidare questo mezzo.
Questo scooter si presenta con il suo design elegante, disponibile in diversi colori vivaci; è pensato come un mezzo divertente, semplice e pratico da usare sui marciapiedi anche dai più giovani, che vogliono spostarsi in autonomia sia per ritrovarsi con gli amici che per dirigersi verso scuola. Non a caso tutti i monopattini targati Razor puntano proprio su un design innovativo, una costruzione di alta qualità e un prezzo competitivo. Raggiunge la velocità di 19,31 km/h e la sua batteria garantisce una durata continua fino a 40 minuti; è dotato di caricabatteria (con spina americana, quindi comprandolo dall’Italia sarà necessario comprare anche un adattatore) e cavalletto laterale.
CARATTERISTICHE BASE DEL MONOPATTINO
- Velocità: fino a 19,31 km/h;
- Durata batteria: fino a 40 minuti continui;
- Motore: coppia elevata;
- Catena di trasmissione singola;
- Controllo accelerazione con manopola girevole;
- Peso massimo guidatore: 69 kg;
- Utilizzo: 13+ anni.
Le caratteristiche del Razor E200 garantiscono a chiunque lo acquisti di poter effettuare spostamenti di breve durata, in quanto riconosciuto come un mezzo di divertimento e trasporto utile soprattutto per il tempo libero. E’ alimentato da una batteria ricaricabile inclusa nel pacchetto e necessita di circa 12 ore per la ricarica completa prima del suo primo utilizzo (almeno fino a 12 ore, anche se la luce diventa verde). Le dimensioni sono di 97,5 x 44 x 22,6 cm.
E’ dotato di un freno posteriore azionato a mano che risulta essere molto più sicuro di certi freni anteriori o a pedale. Avere la possibilità di un doppio freno, quindi su entrambe le ruote, è sempre la soluzione migliore.
Come ogni monopattino elettrico richiede una certa attenzione in fase di funzionamento: è importante che il guidatore sia sicuro in fase di guida, in modo da evitare di incorrere in situazioni pericolose. Per questo si consigli l’uso a partire dai 13 anni in su: gli adulti responsabili sono tenuti a supervisionare i figli in fase di utilizzo per garantire che non si verifichino mai problemi o possibili incidenti.
- Velocità fino a 19.31 Kmh
- Batteria della durata fino a 40 minuti
- kick start, coppia elevata, a catena motorizzato
Consigli e precauzioni d’uso
Come abbiamo detto la velocità massima di questo scooter è pari a circa 19 km/h, ma può essere influenzata da alcune condizioni legate, per esempio, al peso del pilota, ai pneumatici e al livello di carica della batteria. Lo scooter elettrico è prodotto per essere guidato su superfici piane, che siano asciutte e senza detriti, come ad esempio sabbia, foglie, sassi o ghiaia. Vi sconsigliamo di non guidare il monopattino nel fango, ghiaccio, pozzanghere o acqua e soprattutto durante la notte quando la visibilità è limitata.
Per assicurare massima vita al nostro nuovo acquisto è importante caricare sempre la batteria subito dopo l’uso dello scooter, puntando a una ricarica massima consigliata fino a 24 ore. Molte persone si dimenticano di farlo, poiché quando riceviamo lo scooter è fornito già con un po’ di carica: purtroppo però è sempre bene ricordare che se si desidera puntare alle migliori prestazioni sarà fondamentale una carica completa prima dell’uso. Inoltre è bene caricare la batteria anche prima di poter riporre il mezzo per lunghi periodi. Qualora non ricarichiate con una certa regolarità, anche nel mesi in cui non utilizzerete l’E200, potrete rischiare di danneggiare la stessa batteria che non riuscirà più a leggere e accettare la carica.
Non possiamo forse definirlo come il “migliore” scooter elettrico in circolazione, almeno se parliamo di potenza e di efficienza, ma permette di potersi spostare nel totale rispetto delle caratteristiche assicurate in fase di acquisto. Una volta montato, rispetto all’E300, il Razor E200 si presenta leggermente più piccolo ma capace di garantire buone prestazioni. E’ talmente pratico da essere diventato il più amato degli adolescenti; a differenza di molti altri modelli però questo scooter elettrico per essere avviato ha necessità di una piccola spinta. Muovendo quindi la valvola a farfalla a velocità variabile e dando un colpo all’interruttore di alimentazione si potrà partire verso una velocità di sicurezza pensata proprio per i giovani adolescenti.
Unica nota dolente è legata al manubrio non pieghevole montato sull’E200: in questo modo non potrete richiuderlo e trasportalo in massima praticità su automobili o autobus.
- Velocità fino a 19.31 Kmh
- Batteria della durata fino a 40 minuti
- kick start, coppia elevata, a catena motorizzato
Lascia un commento