Il futuro è adesso, e si presenta nel migliore dei modi: il monopattino elettrico 1.000W è uno scooter che contiene in se la forza e la sicurezza utili per portare su strada questo gioiello a due ruote, comodamente seduti sul sellino. Si tratta di un oggetto considerato estremamente professionale e completo che si presenta con una struttura ben compatta e sicura, sfruttando la possibilità di spostarsi mentre si sta comodamente seduti. Questo mezzo ha una potenza di 1.000W fino a un massimo di 1.300W, un sistema di illuminazione a LED incluso e una resa ad altissimo livello, garantita in assoluto grazie al fatto che si presenti come un monopattino calibrato perfettamente per raggiungere velocità che altri modelli più potenti non potrebbero mai raggiungere.
Questo monopattino elettrico su due ruote non ha solo da offrire massima potenza del motore 1000W 36V, ma assicura un bassissimo rumore e nessuna emissione, per questo è infatti considerato eco-friendly. E’ dotato di 2 velocità: la prima che permette di raggiungere 20 chilometri all’ora (V1), e la seconda permette di toccare i 42 chilometri all’ora (V2). Ha sospensioni anteriori e posteriori, freni a disco anteriori e posteriori ed è pieghevole; inoltre è garantita la possibilità al guidatore di poter facilmente rimuovere il sellino. Per quanto riguarda la batteria vi è un indicatore della carica e dispone di un caricabatterie intelligente (la ricarica richiede 6 ore tempo).
CARATTERISTICHE BASE DEL MONOPATTINO:
- Potenza: 1.000W;
- Batterie: 36V 12Ah;
- Design: struttura pieghevole e sellino estraibile;
- Sospensione anteriore e posteriore;
- Freni a disco anteriore e posteriore;
- Velocità: massima 42km/h e autonomia per 20km;
- Possibilità di doppia velocità: Vmax (V1): 20 chilometri all’ora e Vmax (V2): 42 chilometri all’ora;
- Luce anteriore a LED;
- 38kg di peso e 110kg di carico massima;
- Ricarica: 6h;
- Ruote: da 10 “;
- Trasmissione a catena.
E’ ideale per il tempo libero, per un campeggio o per andare al mare: grazie a due semplicissimi movimenti viene smontato e montato di nuovo senza alcun tipo di problematica. Ricordiamo però che questo monopattino non è in alcun modo omologato per la circolazione stradale, quindi si consiglia il suo utilizzato in ambienti privati.
I suoi vantaggi sono legati non solo al doppio freno, ma al dispositivo di sgancio rapido a leva singola; dispone anche di un interruttore di accensione e interruttore a chiave.
Consigli e precauzioni d’uso
Il monopattino elettrico 1000W, viste anche le caratteristiche che abbiamo appena descritto, è a tutti gli effetti un ottimo prodotto, di grande portata, ma sicuramente è molto pesante. Ciò limita il trasporto di questo mezzo all’interno delle mura domestiche per poterlo riporre: se abitate in un appartamento e non avete l’ascensore potrebbe pertanto rappresentare un problema da non ignorare. Ma in fondo questo è il solo punto di svantaggio legato all’acquisto del monopattino che è, per ogni altro aspetto, uno dei migliori modelli in circolazione ad oggi sul mercato.
E’ sconsigliatissimo lasciare che un bambino o un adolescente guidi questo monopattino senza la supervisione di un adulto: questo perché se il guidatore manca di buon senso e rispetta quelle che sono le avvertenze base per l’uso di questo oggetto, non si fa altro che aumentare il rischio di incidenti e possibili lesioni personali.
Vista la buona velocità che viene raggiunta dal mezzo i pericoli possono anche non essere così ridotti, per questo non bisogna mai abbassare la guardia: questi monopattini elettrici, presenti in ogni forma e modelli, sono stati progettati per il movimento in totale sicurezza, ma ogni diverso tipo di monopattino ha un suo target finale. I genitori dovranno quindi garantire massima supervisione in modo da assicurarsi che il proprio figlio non venga esposto a pericoli indesiderati. Di norma però la guida di questo monopattino è pensata per un pubblico adulto, al fine di garantire che il guidatore si senta completamente a proprio agio e disinvolto una volta “a bordo”.
E’ sempre preferibile controllare il monopattino prima dell’uso ed effettuare la manutenzione dopo ogni uso, è il solo modo che vi permetterà di garantire nel tempo la miglior gestione di questo scooter elettrico. Gli spostamenti saranno effettuati alla massima potenza, sfruttando la doppia velocità, solo rispettando i limiti di peso: il monopattino pesa 38 chili e può arrivare a portare un massimo di 110chili. Complessivamente quindi può portare un carico di 80kg pur mantenendo sempre stabile la sua velocità, garantita anche su una pendenza del 15% senza per questo perdere potenza.
Non è sicuramente uno dei modelli più economici che troverete sul mercato, ma è quello che può garantire un tipo di esperienza di guida davvero unica: è vero che per avere un certo numero di comfort sarà necessario investire un po’ di più in fase di acquisto, e sicuramente sarà difficile pentirsene. Il monopattino elettrico 1.000W è perfetto per chi è alla ricerca di un mezzo di trasporto che abbia alte caratteristiche.
Lascia un commento