Intel e Xiaomi hanno realizzato un prodotto tecnologico davvero innovativo, un articolo unico nel suo genere il quale potrebbe realmente riscuotere un elevatissimo successo grazie alle sue così interessanti caratteristiche. Il prodotto in questione è un hoverboard, ovvero uno di quei articoli di ultima generazione che consentono di potersi spostare agevolmente senza alcuno sforzo, semplicemente utilizzando, come visto, un comodo dispositivo a due ruote. Gli hoverboard si sono appena affacciati sul mercato e stanno riscuotendo un successo molto interessante, destinato a svilupparsi in modo ulteriore nel futuro più prossimo, tuttavia la creazione targata Intel e Xiaomi è già orientata ad uno step superiore.

Hoverboard Butler
Questo prodotto è quindi un normale hoverboard, dunque consente di potersi spostare agevolmente senza dover compiere alcuno sforzo, oltre a questo tuttavia offre delle peculiarità davvero molto interessanti. Quello di Intel e Xiaomi non è un hoverboard semplice, ma è un vero e proprio assistente personale. Oltre alla sua funzione “base”, infatti, l’hoverboard in questione può compiere una serie di azioni che possono essere paragonate a quelle di un maggiordomo, come ad esempio recarsi alla porta se qualcuno suona il campanello.
Allo stesso modo, questo strumento può essere adoperato per la gestione del riscaldamento e della climatizzazione all’interno della casa, per trasportare oggetti da un punto all’altro, e per tante necessità ancora. Una delle peculiarità più interessanti di questo hoverboard, infatti, è quella di essere un prodotto tecnologico di tipo opensource: gli sviluppatori di tutto il mondo, infatti, possono contribuire a renderlo sempre più utile e sempre più efficiente tramite delle nuove applicazioni. Insomma, si prevede che questo così particolare hoveboard sarà realmente in grado di offrire le funzionalità più disparate, tanto da poter essere considerato, come detto, un vero e proprio maggiordomo tecnologico.
Dal punto di vista estetico, questo modello colpisce per il suo design semplice e pulito: a livello strutturale, infatti, non differisce dagli hoverboard più comuni, anzi si tratta di un modello molto simile a Ninebot Mini, un hoverboard che ha già riscosso un successo interessante anche per via del suo prezzo piuttosto contenuto. Con ogni probabilità, questo nuovo gioiello targato Intel e Xiaomi verrà commercializzato a partire dalla metà del 2016; i costi di questo articolo così innovativo non sono al momento conosciuti, ma tutto lascia presagire che questo prodotto non sarà affatto economico.
Lascia un commento